I Portatori del Santo ricevuti in Quarta commissione
Potenza, festa patronale: “I Portatori del Santo” ricevuti in Quarta commissione
POTENZA – In Quarta commissione consiliare del Comune di Potenza, presieduta dalla consigliera Angela Blasi, si è tenuto un incontro con alcuni rappresentanti dell’associazione ‘I portatori del Santo’, per un confronto utile alla conoscenza delle iniziative portate avanti dall’Associazione in previsione della festa del Santo Patrono.
Erano presenti il presidente, Giuseppe Lovito e il vice presidente, Berardino Tamburrino che hanno spiegato tutte le attività che i Portatori organizzano “nel mese di maggio dal forte impatto sociale, per diffondere la cultura e le tradizioni proprie della città di Potenza.
Tra le altre, è stato dato risalto in particolare all’impegno costante svolto nelle scuole e con i bambini con l’iniziativa ‘I portatori a scuola’. Nella sola edizione del 2025 sono stati organizzati più di 20 appuntamenti in diversi istituti scolastici; per i più piccoli, grazie allo spettacolo dei burattini, si è pensato a un modo divertente per avvicinare i bambini al racconto della storia della città. Poi ancora divertimento e attività fisica con l’allegra competizione Sangerardiadi e le passeggiate per riscoprire scorci del capoluogo e le bellezze della cattedrale di San Gerardo e del Museo diocesano con l’iniziativa ‘A spasso con i portatori’.




